Politica della qualità
La Golin Pallets Srl è qualificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, certificato numero 12957, settore IAF 24, 06, 29 con il seguente campo di applicazione:
Produzione di pallets ed imballaggi in legno. Recupero e riparazione di pallets e imballaggi usati in legno certificati Epal. Commercializzazione di pallets imballaggi nuovi e usati in legno. Realizzazione trattamenti Fitok.
Per avere maggior successo nel mercato la nostra politica verso il Cliente è: continuare il cammino intrapreso di miglioramento dei rapporti con i nostri Clienti abituali, fornendo rapidamente prodotti e servizi di qualità, affidabili, sicuri e a prezzi competitivi.
Le esigenze e le aspettative del cliente devono essere individuate, tradotte in requisiti e ottemperate allo scopo di soddisfare il cliente; questo ci porterà ad acquisire anche nuovi significativi Clienti.
La qualità è il risultato di tutte le attività svolte in azienda e pertanto tutti i settori e tutti i livelli aziendali devono contribuire alla realizzazione e all’attuazione di un efficace Sistema di Gestione per la Qualità partecipando al controllo, alla prevenzione e al miglioramento continuo della qualità, nonché al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Direzione.
Ognuno deve perseguire la soddisfazione dei propri "Clienti interni", cioè il reparto o l'ufficio a valle, evitando di creare o trasferire problemi alle fasi successive del processo.
Il personale, con la sua esperienza e il suo impegno, è la forza organizzativa della nostra Azienda, e vogliamo che sia messo in condizione di lavorare in un ambiente di lavoro sicuro, pulito, ordinato e di trovare soddisfazione nel lavoro.
Forniremo ad ognuno adeguata formazione e addestramento affinché possa realizzarsi professionalmente ed esprimere appieno il proprio potenziale, ne incoraggeremo e apprezzeremo il coinvolgimento, l'iniziativa, i suggerimenti.
I materiali sono fondamentali per la qualità e competitività dei nostri prodotti; pertanto, selezioneremo con cura i nostri Fornitori sulla base delle loro capacità tecniche, qualitative e organizzative e stabiliremo con essi stretti rapporti di collaborazione e di fiducia.
Per ottenere la qualità è necessario agire sui processi, in modo da prevenire i difetti prima che si manifestino, rimuovendo le cause dei difetti alla radice.
Un nostro obiettivo è la promozione di valori etici negli ambienti di lavoro in quanto ciò migliora la fiducia e le relazioni tra i collaboratori interni, coltiva un forte spirito di gruppo, aumenta la produttività individuale ed una maggiore qualità dei prodotti.
I valori condivisi diventano il vero motore dell’azienda. Sono questi i veri “Boss” dell’azienda: superiori alle gerarchie, al potere dei manager e alle temporanee difficoltà di mercato.
ADESIONE A VALORI ETICI IMPORTANTI = motore che dà impulso all’azienda e a tutte le nostre azioni.
Condurremo i nostri affari osservando i più elevati standard morali ed etici, ci comporteremo in modo socialmente responsabile, rispettando le leggi, l'ambiente, la sicurezza e regolamenti applicabili non obbligatori.
L'applicazione di questi principi ci consentirà di continuare a svilupparci e a prosperare. Essi devono guidare ogni nostra azione e richiedono il nostro impegno totale per svilupparli e per raggiungere gli obiettivi che la Direzione definisce di anno in anno.